Daniele Scardina in prognosi riservata, l’affetto social: “Forza, sei tenace e coraggioso”

Il campione di pugilato si trova ricoverato all’Humanitas di Rozzano dopo un intervento chirurgico a seguito di un malore

Rozzano, ore d'ansia per Daniele Scardina

Rozzano, ore d'ansia per Daniele Scardina

Milano, 1 marzo 2023 –  Daniele Scardina è ancora ricoverato e le sue condizioni sono stabili. Il pugile di 30 anni ed ex campione intercontinentale Wbo nella categoria supermedi, è stato operato d’urgenza all’Humanitas di Rozzano, dopo aver accusato un malore al termine di un allenamento in un centro sportivo di Buccinasco. 

Approfondisci:

Chi è Daniele Scardina King Toretto: Diletta Leotta, la fede, i tatuaggi. Ora combatte per la vita

Chi è Daniele Scardina King Toretto: Diletta Leotta, la fede, i tatuaggi. Ora combatte per la vita

“Abbiamo parlato con il medico, ci ha detto che il ragazzo è stabile, che ci vuole pazienza e dobbiamo pregare e basta”, ha detto Salvatore Cherchi, promoter di Scardina. “L'intervento è riuscito - ha confermato -, hanno asportato tutto il sangue ed è tutto pulito. Il problema adesso è la pazienza”. 

La famiglia

Amici e familiari, tra cui il fratello del pugile, sono in ospedale in attesa di notizie. Ma sono in tanti a fare il tifo per il campione.

Rozzano, ore d'ansia per Daniele Scardina
Rozzano, ore d'ansia per Daniele Scardina

L’ex fidanzata Diletta Leotta

Prima tra tutti la sua ex fidanzata Diletta Leotta In chiusura del suo collegamento dall'Allianz Stadium dove ha seguito per Dazn il derby fra Juventus e Torino Leotta, saputo poco prima dell'accaduto, ha incoraggiato l’atleta, ora ricoverato in ospedale dopo una delicata operazione: "Permettetemi un momento - ha detto la giornalista tv - voglio mandare un saluto e un forte abbraccio a Daniele Scardina. Forza!”.

Progetto senza titolo - 1
Progetto senza titolo - 1

Antonio Rossi e campione mondo Iska

"Siamo in apprensione per lo stato di salute dell'amico Daniele Scardina, è un giovane pugile e speriamo si riprenda presto”, ha detto Antonio Rossi, pluricampione olimpico di canottaggio sottosegretario della Lombardia ai grandi eventi sportivi. Insieme a lui il campione del mondo Iska (la International Sport Kickboxing Association) Mattia Faraoni. “Mi auguro - ha detto Faraoni - possa tornare in salute il più presto possibile, che vada tutto per il meglio e che i suoi sogni tornino a vivere. Spero possa raccontare che è stata solo una brutta esperienza, un brutto ricordo. Gli rivolgo un sincero in bocca al lupo”.

L’affetto social

Anche Nicolò Zaniolo ha lasciato un pensiero dedicato a Scardina, pubblicando su Instagram una storia toccante. L'immagine del pugile accompagnata dalle mani giunte in segno di preghiera e da un cuore. “Forza campione”, ha twittato Barbara D’Urso, mentre Sfera Ebbasta su Instagram ha scritto: “Forza Bro!”. Poi Milly Carlucci, decennale padrona di casa di Ballando con le Stelle, talent show nel quale Scardina è stato concorrente: “Forza Daniele siamo tutti con te. Combatti come sai fare tu!”-

“Fratello mio, sei un campione immenso e anche questa battaglia la vincerai. Sono in contatto con gli amici e lo staff di Dany, la situazione è molto delicata e le prossime ore saranno fondamentali. Dany è una roccia e supererà anche questa situazione difficile. Forza Bro”, il messaggio diffuso da Gilles Rocca sui propri account accanto ad una fotografia che immortala i due giovani insieme.

“In queste ore pensiamo al nostro amico e campione Daniele Scardina, il nostro"King Toretto. Forza Daniele, sei tenace e coraggioso! Ti aspettiamo per allenarci insieme, i guantoni sono già pronti”, ha scritto su Facebook la Cooperativa Il Balzo a corredo di uno scatto che immortala un gruppo di persone con al centro il campione. Sulla bacheca di Pugliato Italiano si legge: “Daniele non ci fare scherzi”. Numerosi dunque i messaggi dedicati al 30enne sui vari social da parte dei fan. Non mancano cuoricini, smile, quadrifogli e coccinelle. Ma anche fotografie e video delle varie imprese del puglie. Da ieri sera il tifo non si è mai fermato. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro