Corso di cucina “anti spreco“ al Social Market

Un corso di cucina antispreco, per creare meno scarti possibile e riutilizzare in modo creativo gli avanzi, attraverso ricette originali. Il progetto Social Market 2.0 vuole educare a una migliore gestione della dispensa ed è organizzato da Social Market Nord Milano, l’emporio solidale nato in via Marconi nel 2015 a Cinisello per sostenere le famiglie in temporanea difficoltà economica con la donazione di una spesa settimanale.

"Oggi più che mai è necessario cucinare con responsabilità. Tra gli obiettivi, sensibilizzare le persone che vengono a una modalità più consapevole e attenta. Questo permette un risparmio importante in termini economici e un maggior rispetto del cibo e dell’ambiente", spiega Veronica Salerio, responsabile del Social Market Nord Milano e di Social 2.0. Il corso sarà aperto a tutta la cittadinanza e si terrà a gennaio con un cuoco professionista che creerà diverse pietanze partendo dai prodotti presenti anche nel market, sia freschi che a lunga conservazione.

"È un tema attuale che riguarda tutti. Per questo abbiamo pensato di aprire il corso a chiunque fosse interessato, anche come occasione per far conoscere e sostenere l’emporio solidale". Laura Lana

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro