Il nuovo decano del Corpo consolare di Milano e della Lombardia, è l’ambasciatore Augusto Salamanca C., Console generale della Repubblica del Perù a Milano. Patrizia Signorini, nella qualità di Console generale onorario della Repubblica di Lettonia, è stata riconfermata nel ruolo di vice decano e segretario generale del corpo consolare di Milano e della Lombardia.
L’assemblea ha anche eletto il Console onorario della Repubblica del Guatemala, Enrico Calabretta, come Tesoriere del Corpo Consolare. Augusto Salamanca C. è ambasciatore nel servizio diplomatico della Repubblica. Diplomatico di carriera con 30 anni di servizio. È bachelor e laureato in Relazioni Internazionali presso l’Accademia Diplomatica del Perù. Inoltre, ha ottenuto il master in servizio internazionale dell’American university (Stati Uniti) e in Difesa e sicurezza emisferica dell’università del Salvador (Argentina). Ha svolto incarichi all’estero presso il Consolato generale del Perù a Barcellona, e presso le Ambasciate del Perù negli Stati Uniti, Venezuela e Paraguay.
Nel Ministero degli Affari Esteri del Perù, ha ricoperto gli incarichi di Capo gabinetto del Segretario Generale, Direttore Controllo di Sostanze Stupefacenti e Direttore dei Paesi Andini, tra altri. Ha curato interamente la stesura dei libri “El Palacio de Torre Tagle y Las Casonas de Lima” (2003) e “La Residencia de la Embajada del Perú en los Estados Unidos de América” (2006).