REDAZIONE MILANO

Coronavirus, il Duomo si illumina: "Segno di speranza per tutta Milano"

Fino a Pasqua illuminazione di gala per la Cattedrale: "Un simbolo di fiducia ed incoraggiamento per la città in un momento difficile e carico di sofferenza"

Illuminazione speciale del Duomo di Milano

Milano, 3 aprile 2020 - La Veneranda Fabbrica ha infatti deciso di accendere l'illuminazione di gala della del Duomo di Milano come "segno di fiducia ed incoraggiamento per la città in un momento difficile e carico di sofferenza". L'illuminazione speciale andrà avanti fino a Pasqua. L'illuminazione perimetrale e della parte alta del Duomo con oltre con oltre 500 proiettori a led permette così di vedere non solo la Madonnina ma tutta la cattedrale dalle tante webcam puntate sulla piazza che è il cuore della città.

Fino a che saranno proibite le visite, inoltre, è possibile esplorare il complesso monumentale online, godere delle immagini a 360 gradi della struttura, dei video e anche esplorare il percorso didattico per i bambini dai 5 agli 11 anni. Ogni lunedì poi alle 15 sono pubblicati sul sito e sui social del  Duomo dei tour tematici brevi alla scoperta di singoli aspetti: come le sacrestie, la meridiana o il Paliotto di San Carlo e regolarmente su Twitter, Facebook e Instagram vengono postati approfondimenti anche attraverso documenti, foto e testimonianze storiche e attuali conservate tra le carte dell'Archivio della Veneranda Fabbrica.