REDAZIONE MILANO

Coronavirus, aumentano i nuovi positivi: 69 in provincia e 26 a Milano città

Crescono nettamente i casi accertati nelle ultime 24 ore nella Città Metropolitana, lieve incremento anche nel Comune meneghino

Battaglia contro il coronavirus

Battaglia contro il coronavirus

Milano, 20 giugno 2020 - Sono 69 i nuovi positivi al coronavirus registrati in provincia di Milano nelle ultime 24 ore. Di questi 26 riguardano il Comune capoluogo. Il nuovo incremento fa salire a 24.130 i contagi da inizio emergenza Covid-19 in Città Metropolitana, mentre in città il totale è di 10.256 casi complessivi. In lieve aumento rispetto a venerdì il dato che riguarda il comune meneghino (dove ieri erano 22 i nuovi positivi accertati), crescita più massiccia invece per la provincia. Venerdì infatti nella Città Metropolitana i nuovi positivi erano 43. In lieve aumento il rapporto positivi/tamponi, che a livello regionale oggi risale all'1,8% (ieri 1,5%). 

Stando ai dati odierni il Milanese è il territorio lombardo che fa registrare l'aumento di nuovi casi giornalieri più alto, seguito dalla provincia di Bergamo (+31) e di Brescia (+27). Incrementi a una sola cifra nelle altre province della Lombardia, con Lodi e Pavia che oggi fanno registrare zero contagi.