
La curva dell'Inter nel corso dell'ultimo derby
"Che tristezza. Che vergogna". Con queste parole il Milan pubblica su Twitter un video in cui gli ultras della Curva Nord dell'Inter - al momento di esporre la coreografia nel derby di sabato scorso, prima dell'ingresso in campo delle due squadre- cantano "I campioni dell'Italia sono ebrei". Il video è girato all'interno della stessa curva nerazzurra, è stato postato online dove ha cominciato a circolare e il Milan lo ha retwittato sulla propria pagina ufficiale.
Che tristezza. Such a shame. https://t.co/CgYC7881a5
— AC Milan (@acmilan) September 4, 2022
In seguito, la società rossonera informa che in merito ai presunti cori antisemiti nel derby, il club farà segnalazione alla Procura.
Nel pomeriggio è arrivata la condanna anche da parte dell'Inter. Sul profilo Twitter ufficiale i social media manager hanno postato il messaggio "Siamo Fratelli del Mondo dal 1908. È un impegno che ci siamo presi da sempre. È nella nostra storia, è la nostra indole. Brothers Universally United". Chiusura con l'hashtag #NoToDiscrimination.
Siamo Fratelli del Mondo dal 1908. È un impegno che ci siamo presi da sempre. È nella nostra storia, è la nostra indole. Brothers Universally United #NoToDiscrimination pic.twitter.com/5gIY9Y6TTD
— Inter (@Inter) September 5, 2022