Un 41enne, consigliere comunale di Milano Progressista e in carriera nel sistema bancario, e una 27enne, consigliera del Municipio 7 di +Europa e praticante avvocato in uno studio legale internazionale: Emmanuel Conte e Martina Riva saranno i capolista della civica “Beppe Sala Sindaco’’.
Ad annunciarlo è stato lo stesso Sala con un post su Instagram: "Conte e Riva sono entrati in politica cinque anni fa con me, li ho sempre seguiti e ora ritengo siano maturi per guidare la mia lista (che si chiamerà semplicemente “Beppe Sala Sindaco”) per le prossime elezioni. Avranno totale autonomia, ho solo espresso loro il mio desiderio di costruire una lista giovane, che guardi ai giovani. E che rispetti i valori fondamentali che caratterizzano la mia proposta politica per il prossimo quinquennio: equità sociale, attenzione all’ambiente, innovazione nei modi e nelle azioni con cui il sistema pubblico si mette al servizio della comunità".
Alcune indiscrezioni raccontano che nella lista Sala potrebbe candidarsi anche il presidente del Municipio 8, Simone Zambelli, che tra qualche mese finirà il secondo mandato nel “parlamentino’’ e intende provare a fare il salto in Consiglio comunale. Zambelli, classe 1983, non ha ancora compiuto 38 anni.
M.Min.