Concetta Russo uccisa da un proiettile a Capodanno: fermato il nipote

Sarebbe stato il 46enne residente a Pantigliate, comune nel Milanese, a esplodere accidentalmente il colpo costato la vita alla zia di Afragola. Aveva poi cercato di disfarsi della pistola

Concetta Russo in un brindisi con marito e figli

Concetta Russo in un brindisi con marito e figli

Pantigliate (Milano) – È stato il nipote a esplodere in maniera accidentale un colpo di pistola e uccidere così Concetta Russo, la notte di Capodanno ad Afragola, in provincia di Napoli, la cittadina d’origine della 55enne.

La scorsa notte a Casoria, i carabinieri della sezione operativa della locale compagnia, dopo un'attività di indagine durata ore e coordinata dalla procura di Napoli Nord, hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto per i reati di omicidio colposo, porto abusivo di arma in luogo pubblico e ricettazione a carico dell'uomo, Gaetano Santaniello di 46 anni. Nel maneggiare una pistola detenuta senza regolare licenza, il 46enne avrebbe accidentalmente esploso un colpo di arma da fuoco colpendo alla testa la vittima, morta successivamente all'ospedale Cardarelli di Napoli.

L'arma utilizzata, una pistola Beretta modello 84, risultata oggetto di furto, è stata rinvenuta successivamente e in tarda serata dai militari nei pressi del cimitero di Afragola, nascosta tra le sterpaglie

La tragedia si era consumata proprio nell’appartamento della donna, dove si stava festeggiando il Capodanno tra amici e parenti. Tra loro anche Concetta Russo, la sfortunata 55enne colpita dal proiettile in maniera letale.