Vacanze di Natale, esodo da Milano: 9 chilometri di coda al casello di Melegnano

Traffico intenso sul'Autosole, più tranquilla la situazione alla stazione Centrale

Traffico al casello di Melegnano

Traffico al casello di Melegnano

Milano, 19 dicembre 2020 - Entra nel vivo l'esodo da Milano per le vacanze natalizie. Questa mattina prima delle 10 si è creata una coda di 9 chilometri per traffico intenso all'ingresso dell'autostrada del Sole a Melegnano. 

Tranquilla invece la situazione in stazione Centrale dove arrivano passeggeri con grandi valige per trascorrere il Natale a casa; molti gli studenti universitari o le persone sole, poche invece le famiglie. Ma c'è anche chi deve muoversi per altri motivi e ha comunque faticato a trovare i biglietti come suor Caterina, di rientro a Carrara dal confine con la Svizzera per andare dalla sorella gravemente malata: "Impossibile trovare un treno da lì per Milano perché fanno salire solo i pendolari con la certificazione. Mi hanno dovuto accompagnare qui in stazione in auto e poi è stato anche difficile trovare il biglietto per il treno fino a La Spezia".

Altro snodo di rientro è l'aeroporto di Linate, dove si concentrato soprattutto studenti e lavoratori originari di Sicilia e Sardegna in attesa di un volo per trascorrere le feste in compagnia della famiglia. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro