
L’inaugurazione dei nuovo presidio territoriale dei City Angels ad Affori (Newpress)
Milano, 29 ottobre 2014 - Nuovo presidio territoriale dei City Angels alla stazione Ferrovie Nord di Affori. Si tratta di uno spazio (di 56 metri quadrati) nato per offrire informazioni ai cittadini di passaggio e anche dare una maggiore percezione di sicurezza in stazione, dove passa anche la linea 3 della metropolitana.
Lo spazio, inaugurato questa mattina, è stato messo a disposizione dei volontari in comodato d’uso gratuito dall’azienda Ferrovienord nell’ambito del progetto ‘Stazioni in Comune’ della Regione Lombardia per assegnare a enti locali e associazioni dei locali dove svolgere azioni utili per la cittadinanza. Il presidente dell’azienda Carlo Malugani all’inaugurazione del presidio ha sottolineato che la presenza dei baschi blu di City Angels non solo accrescerà la sicurezza dei passeggeri ma «farà anche rivivere la stazione alla gente di passaggio».
Al taglio del nastro hanno partecipato anche l’ad Marco Barra Caracciolo, gli assessori del comune di Milano Marco Granelli (Sicurezza), Pierfrancesco Majorino (Politiche sociali), Pierfrancesco Maran (Mobilità), e il fondatore dei City Angels Mario Furlan. Quest’ultimo ha inoltre chiesto di trasferire la sede dell’associazione da via Teodosio ad Affori, in uno stabile in disuso della vecchia stazione che appartiene a Ferrovienord.