Cinisello, aggressione omofoba: l'associazione Lgbt in piazza con un sit in

Domenica sera in programma una manifestazione promossa da Gaymin Out contro il bullismo e l'omofobia

I soccorsi in villa Ghirlanda dopo l'aggressione

I soccorsi in villa Ghirlanda dopo l'aggressione

Cinisello Balsamo (Milano), 1 luglio 2021 - L’associazione Gaymin Out di Cinisello Balsamo scende in campo dopo l’aggressione di matrice omofobica avvenuta il 29 giugno scorso nel parco di Villa Ghirlarda contro una ragazza di soli 15 anni. I soci del sodalizio che nel Nord Milano si occupa di sensibilizzare sui temi della lotta all’omofobia promuovendo interventi nelle scuole e servizi per i cittadini, ha espresso sdegno e preoccupazione per quanto è accaduto nel parco del centro cittadino. Per questo hanno organizzato un sit-in che si terrà domenica sera dalle ore 20,30 davanti al centro culturale IlPertini.

L’associazione chiederà all’amministrazione comunale di sostenere progetti volti a combattere la cultura dell’omofobia e il bullismo. Proprio recentemente l’amministrazione cittadina era stata criticata dal Pd perché aveva “bocciato” in modo preventivo due progetti presentati dall’associazione e rivolti alle scuole di Cinisello. I due progetti non erano stati nemmeno inseriti nell’elenco delle attività extradidattiche che ogni anno il Comune propone ai dirigenti scolastici.

La argazzina aggredita l'altro giorno aveva raccontato di essere stata avvicinata da un gruppetto di adolescenti, che poi avevano iniziato a strattonarla e picchiarla gettandola a terra solo perché lei indossava un cappellino con la scritta Lgbt. La vittima dell'accerchiamento era stata soccorsa dopo essere stata notata a terra da alcuni passanti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro