
Chiara Ferragni (Foto Instagram)
Milano, 7 settembre 2017 - Grande apertura, sabato 23 settembre, del nuovo negozio di Chiara Ferragni a Milano. In reatà, le porte dello store sono già aperte dal 23 luglio scorso, ma non c'è stata un'inaugurazione ufficiale. E così, ecco che la fashion blogger di Cremona annuncia l'evento sul suo profilo Instagram: "So excited for chiaraferragnicollection billboard for the grand opening of the Milan store on September 23rd" ("Molto entusiasta per il cartellone della collezione Chiara Ferragni per la grande apertura nel negozio di milano il 23 settembre" ndr). Accanto, una brevissimo video dove Chiara, in shorts e maglietta bianca, esulta proprio davanti all'enorme pubblicità in zona Moscova. Del resto, non poteva che scegliere una data all'interno sella Settimana della Moda milanese.
Lo store si trova in via Capelli, la strada che porta da corso Como a Piazza Gae Aulenti. Sono circa 120 metri quadrati di superficie , tra il negozio di Gdcs e quello di Christian Louboutin. All'interno, scarpe, vestiti e tshirt con l'inconfondibile logo dell'occhio azzurro. Oltre alla linea di calzature, dovrebbero essere venduti anche altri brand con cui Ferragni ha collaborazioni attive. Banconi, scaffali e pareti semplici, stilizzati, moderni, con qualche tocco di rosa e glitter.
Il marchio di calzature fondato dalla influencer da 10 milioni di follower su Instagram, che nel 2016 ha raggiunto un giro d’affari di circa 20 milioni di euro (cifra che si riferisce al solo brand di calzature), è già presente in oltre 300 punti vendita nel mondo e sul sito e-commerce. L’apertura dello store era in programma sin dall’inizio dell’anno, ma come location si era parlato del centro città, addirittura del Quadrilatero. Poi, il cambiamento: evidentemente, Ferragni ha valutato l’importanza di un’area posizionata su un flusso di pubblico più giovane e, tendenzialmente, più tecnologico.