Cenano in un ristorante della stazione centrale: due turisti derubati. Ladri arrestati dalla Polfer

Un attimo di distrazione ed è sparita la borsa, poi restituita dagli agenti ai legittimi proprietari

Agenti Polfer in stazione Centrale

Agenti Polfer in stazione Centrale

Non si erano accorti di nulla, beffati dalla consumata abilità di due ladri. Solo quando gli agenti della Polfer li hanno contattati per invitarli a sporgere denuncia, i turisti hanno capito che qualcuno aveva portato via la loro borsa mentre stavano cenando in un ristorante della Centrale. In manette sono finiti due cubani di 22 e 41 anni, portati in camera di sicurezza in vista della direttissima per furto aggravato in concorso; la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

Il principale scalo ferroviario cittadino è dall’inizio dell’anno al centro di un piano di potenziamento dei controlli, concordato a dicembre dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e dal sindaco Giuseppe Sala e messo a punto dal prefetto Renato Saccone.

Numeri

Secondo l’ultimo aggiornamento fornito dalla Prefettura, dal 16 gennaio in avanti, i servizi straordinari di poliziotti, carabinieri, finanzieri e agenti della polizia locale hanno portato a controllare più di 51mila persone, ad arrestarne 58 e a denunciarne 741. In quattro mesi, sono stati emessi 359 provvedimenti di espulsione (con 42 accompagnamenti al Cpr) e 309 ordini di lasciare il territorio nazionale; 150 le misure di prevenzione firmate dal questore Giuseppe Petronzi.

Spaccio

Sempre in tema di stazioni, nei giorni scorsi gli investigatori della Polfer hanno arrestato un pusher tra Rogoredo e San Donato: il ventiduenne marocchino ha offerto droga agli agenti, scambiandoli per clienti, ed è stato bloccato dopo una colluttazione; in tasca aveva 750 euro e 17,45 grammi di eroina.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro