MONICA AUTUNNO
Cronaca

Rissa con quattro feriti in piazza Garibaldi a Cassano: identificato l’accoltellatore

L’uomo è accusato di aver colpito dopo un diverbio scoppiato in un negozio e trascinatosi in strada

Rissa a Cassano d'Adda: i carabinieri hanno proseguito gli accertamenti in mattinata

Rissa a Cassano d'Adda: i carabinieri hanno proseguito gli accertamenti in mattinata

Cassano d'Adda, 9 luglio 2024 – Rissa e coltellate in piazza, sarebbe già stato identificato l'uomo che ieri sera, nel corso di uno scontro consumatasi a ridosso di piazza Garibaldi, ha estratto il coltello ferendo lievemente quattro persone, un italiano e tre stranieri. Tutti e quattro sono stati raggiunti da fendenti e medicati per ferite da taglio fortunatamente lievi: due di loro hanno rifiutato il trasporto, due sono stati trasferiti in ospedale in ambulanza ma sarebbero già stati dimessi in nottata.

L'accoltellatore, sulla cui identità sono in corso le ultime verifiche da parte dei carabinieri, si era già allontanato al momento dell'arrivo delle forze dell'ordine. La dinamica del parapiglia, consumatosi a tarda sera fra la piazza e via Verdi, è stata in linea di massima ricostruita anche grazie alle testimonianze raccolte dai militari sul posto.

L'alterco sarebbe prima scoppiato (per motivi assolutamente futili) nel negozio fra due soggetti, la rissa, che ha poi coinvolto altri presenti, sarebbe esplosa pochi istanti dopo in strada.