REDAZIONE MILANO

Carnevale a Milano, sfilata a tema Expo e 130 eventi con artisti da tutto il mondo

I carri degli oratori, storici protagonistid el 'sabato grasso' daranno vita agli elementi essenziali della cucina. Da martedì 17 a sabto 21 febbraio, ad animare le piazze della città ci sarà il Milano Clown Festival

Bambini a Carnevale a Milano

Milano, 16 febbraio 2015 - Expo 2015 protagonista anche del Carnevale ambrosiano.  La sfilata dei carri degli oratori, storici protagonisti del 'sabato grasso', darà vita infatti agli elementi essenziali della cucina: pentole, forchette, cucchiai, fornelli, stoviglie. Il tutto, costumi e carri, sarà inoltre realizzato interamente con materiale da recupero. Gli spettatori vedranno sfilare i più innovativi elettrodomestici, con avveniristiche soluzioni che cambieranno il futuro della gastronomia, della domotica e della robotica da cucina.

Oltre alla sfilata da Palestro a piazza Beccaria, da martedì a sabato protagonista sarà il Milano Clown Festival, che si ripresenta in questa edizione 2015 festeggiando il suo decimo compleanno e animando più di 20 luoghi in tutta la città. In totale, il Carnevale movimenterà 21 luoghi di Milano con oltre 130 eventi tra teatro, proiezioni speciali, musica, incontri dedicati alla formazione, giochi per bambini. Ad aprire i festeggiamenti, come da tradizione, saranno le maschere di Cecco e Meneghina che riceveranno le 'chiavi della città'.

"Una festa in tutta la città con tante iniziative pensate per tutti. Anche quest'anno abbiamo scelto un Carnevale che prendesse forma dalle proposte e dalle idee di associazioni e artisti, diffuso anche nelle zone - ha spiegato oggi alla presentazione l'assessora comunale al Tempo Libero, Chiara Bisconti -. Per la prima volta, poi, la sfilata dei carri attraverserà le vie del centro mentre tante piazze si animeranno grazie al Milano Clown Festival".