Cade da una scala, grave operaio

Lacchiarella, il 42enne, soccorso in eliambulanza, ha riportato un forte trauma alla schiena .

Cade da una scala, grave operaio

Cade da una scala, grave operaio

Cade da una scala, grave operaio di 42 anni che stava lavorando in un cantiere dove era in ristrutturazione una palazzina. L’infortunio è avvenuto ieri pochi minuti prima delle 9 in via Milite ignoto nel cuore di Lacchiarella. La vittima è un operaio di 42 anni del posto che per cause ancora in fase di accertamento è caduto da un’altezza di circa due metri. Dalle primissime informazioni, pare che l’uomo fosse salito su una scala, per raggiungere un’impalcatura, e sia caduto all’indietro forse dopo aver perso l’equilibrio oppure per un malore, ma non è escluso che possa essere scivolato a causa della struttura umida. L’uomo è caduto di schiena rimanendo immobile al suolo.

Immediata la richiesta di soccorso al 112 da parte di alcuni colleghi presenti in cantiere. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza e un’automedica ma, considerata le gravità delle ferite riportate dal lavoratore, è stata fatta intervenire l’eliambulanza. L’uomo cadendo potrebbe aver subito gravi lesioni alla schiena; per questo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda dove è stato ricoverato in codice rosso. Sul posto sono intervenute polizia locale e carabinieri e anche l’agenzia per la tutela della salute di Milano est per indagare sulle cause dell’infortunio. Sono in corso accertamenti per capire se il lavoratore indossasse i dispositivi antinfortunistici previsti e se l’impalcatura su cui lavorava rispettava le norme sulla sicurezza sui posti di lavoro.

Sempre ieri ma a San Giuliano, verso le 17, un operaio di 62 anni è rimasto vittima di un infortunio durante operazioni di carico e scarico merci di via Arno. Soccorso da un’ambulanza inviata dal 118 di Milano è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Melegnano.

Massimiliano Saggese