È di un morto e di un ferito in gravissime condizioni il pesante bilancio di un incidente stradale avvenuto stanotte alle 2.10 sulla strada statale 336 direzione Malpensa nel tratto che attraversa il territorio di Castano Primo (Milano) tra gli svincoli Buscate Nord e Castano Nord in direzione aeroporto.
Una Audi con a bordo tre giovani poco più che ventenni si è schiantata contro il guard rail per cause che sono al vaglio della polizia stradale di Magenta. Il conducente della vettura, Nicolò Sposaro, un ragazzo di 22 anni di Nosate, è morto pochi minuti dopo il violento impatto per le gravissime ferite riportate. Il passeggero, un diciannovenne di Boffalora Ticino è stato trasportato in gravissime condizioni in elisoccorso al Niguarda. Illeso il terzo passeggero, un giovane ventenne di Novara.
Difficili quanto complesse le operazioni effettuate dai vigili del fuoco di Inveruno che hanno lavorato tutta la notte per più di cinque ore. Sul posto anche personale del 118.
Chi era Nicolò Sposaro, ultras nerazzurro
Dopo che la notizia dell’incidente ha iniziato a diffondersi, il tam tam sui social ha iniziato a fare il suo corso già dalle prime ore di questa mattina: il profilo ufficiale della Curva Nord Milano (CN69_official), ovvero la frangia più calda del tifo nerazzurro, aveva pubblicato una foto di Nicolò Sposaro, 22 anni, figura nota tra le fila del tifo organizzato nerazzurro: “Riposa in pace Nicolò. La Curva Nord si stringe al dolore della famiglia. Riposa in pace fratello nostro”.
Il nativo di Nosate faceva parte di un gruppo ultras, Brigata1908 (col riferimento all’anno di fondazione dell’Inter). Proprio dalla pagina Instagram del gruppo è stata pubblicata una storia in ricordo di Sposaro: “Buon viaggio Nicolò. La brigata piange un fratello”