REDAZIONE MILANO

Torna il "bus degli Angeli" Atm per portare pasti e coperte ai senzatetto di Milano

Nel rispetto delle misure anti Covid, sarà operativo 5 giorni a settimana. A bordo i City Angels

Il "bus degli angeli" Atm

Milano - La solidarietà torna a percorrere le strade di Milano in autobus: si tratta dell'iniziativa "il bus degli Angeli" di Atm, realizzata in collaborazione con i City Angels, che torna dopo la pausa forzata dell'inverno 2021. Nel rispetto dei protocolli in vigore per il contenimento della diffusione del virus Covid-19, il bus - fa sapere l'azienda di trasporti milanese - porterà pasti caldi, bevande, indumenti, coperte e assistenza qualificata ai più bisognosi.

A differenza degli anni passati, a causa dell'emergenza sanitaria, non sarà però possibile accogliere a bordo i senzatetto. I City Angels saranno provvisti di Super Green Pass e di mascherina FFP2, dovranno sottoporsi a misurazione della temperatura prima dell'inizio del servizio, e avranno l'obbligo di igienizzarsi le mani alla risalita di ogni fermata.

Il bus circolerà per cinque sere a settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 21 a mezzanotte, fino a giovedì 10 marzo 2022. Le zone servite nel dettaglio saranno: lunedì, stazione Porta Genova, piazza XXIV Maggio, via Ripamonti, via G. da Cermenate, viale Famagosta; martedì, piazza Argentina, piazzale Lotto, stazione Lampugnano, piazzale Brescia; mercoledì, corso Europa, piazza Duomo; giovedì, corso Europa, via Meravigli; venerdì, stazione Cadorna, piazzale Lotto, piazzale Brescia. Già nelle scorse settimane Atm ha messo a disposizione il mezzanino della stazione Centrale, il corridoio tra la linea gialla e la linea verde della metropolitana, dove sono stati allestiti 65 posti letto per accogliere coloro che sono senza fissa dimora.