
Giuseppe Cacciatore, deceduto in un incidente con la moto in via degli Alpini a Buccinasco
Buccinasco (Milano), 1 agosto 2025 - Ha perso il controllo della moto, una Kawasaki ZX “Ninja”, e ha sbattuto violentemente contro un palo, secondo una prima ricostruzione. Le ferite a seguito dell’impatto sono state gravissime e i soccorritori giunti sul posto con un’ambulanza e l’automedica non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita.

La vittima
Giuseppe Cacciatore aveva 25 anni, viveva a Corsico con la madre e il fratello più grande di tre anni, il papà era scomparso nel 2020. Sui profili social pubblicava foto con gli amici, video che raccontavano la passione per i motori e per le moto.
La dinamica
Ieri sera Giuseppe si trovava in via degli Alpini, a Buccinasco, in una stradina vicino alla scuola. Con un amico, anche lui con una due ruote, stava provando la moto di grossa cilindrata quando, per circostanze ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro un palo, poco prima delle 22. Non c’è stato nulla da fare: secondo le prime informazioni, il giovane non aveva il casco, ma saranno gli accertamenti della polizia locale di Buccinasco, intervenuta sul posto per i rilievi, a chiarire l’esatta dinamica dell’incidente in cui ha perso la vita il venticinquenne.