Tangenziale est Milano, traffico bloccato dagli ambientalisti: 5 identificati

Blitz stamani degli attivisti di Ultima Generazione, alcuni giovani si sono seduti a terra impedendo il passaggio delle auto. Momenti di tensione con automobilisti inferociti

Milano, 10 giugno 2022 -  Momenti di tensione  questa mattina, poco dopo le 8.30, a Cascina Gobba dove un gruppo di attivisti del movimento ambientalista "Ultima Generazione" ha paralizzato il traffico sulla tangenziale Est di Milano come atto di protesta contro le politiche dei governi, scatenando le vibranti reazioni degli automobilisti rimasti bloccati. La manifestazione per il clima, annunciata ieri in diverse città, tra cui Milano, arriva proprio nei giorni in cui la viabilità milanese è già messa a dura prova dal Salone del Mobile e Fuorisalone.

Tangenziale Est Milano bloccata da ambientalisti
Tangenziale Est Milano bloccata da ambientalisti

Solo all'arrivo della Polizia stradale, intorno alle 8,40, i manifestanti sono stati fatti allontanare. Gli agenti infatti li hanno spostati di peso e identificati. Ora i manifestanti che hanno interrotto il traffico rischiano una denuncia. Sul posto si sono recate anche due pattuglie della Polizia Locale per regolarizzare il traffico, tornato alla normalità già dalle 9.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro