
L'Università Bicocca
Milano, 8 febbraio 2017 - Biblioteca aperta anche la sera e nel week end. Queste le novità in arrivo da lunedì 13 febbraio nella sede centrale della biblioteca della Bicocca, nell'edificio U6 (Piazza dell'Ateneo Nuovo). La biblioteca sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21.45 e il sabato dalle 9 alle 13.45. L'orario di apertura serale è così prolungato di più di due ore, per rispondere alla richiesta degli utenti, espressa dai rappresentanti degli studenti ed emersa da un'indagine di customer satisfaction.
La sede centrale della biblioteca offre 456 posti di lettura, 5.088 metri lineari di scaffale aperto alla consultazione libera di libri, riviste e enciclopedie, 18 terminali per accedere a e-books, e-journals e banche dati e 10 macchine fotocopiatrici.
Oltre alla sede centrale, il sistema bibliotecario di Ateneo dispone anche di una sede specializzata sulle scienze «dure», in piazza della Scienza presso i dipartimenti scientifici, e di una dedicata alle scienze mediche presso il Polo di Medicina e Chirurgia a Monza. Queste ultime due sedi continueranno ad osservare l'orario abituale (lunedì-venerdì,9-18.30).