REDAZIONE MILANO

Berlusconi positivo al coronavirus, striscione al San Raffaele: "Forza Silvio"

Il messaggio dei tifosi: "Monza ti aspetta per vincere insieme...". Davanti alla struttura anche la storica "supporter" Noelle: "E' un leone"

Striscione per Silvio Berlusconi davanti al San Raffaele (Ansa)

Milano, 5 settembre 2020 - Silvio Berlusconi è ricoverato da due giorni all'ospedale San Raffaele di Milano, dopo essere risultato positivo al coronavirus. "Le condizioni cliniche del paziente permangono stabili" ha spiegato Alberto Zangrillo, responsabile dell'Unità Operativa di Terapia Intensiva generale e Cardiovascolare e medico curante dell'ex premier, nel bollettino diffuso dalla struttura. "Il quadro respiratorio e clinico conferma un decorso regolare e atteso, che induce quindi a un cauto ma ragionevole ottimismo", ha concluso. 

Lo striscione dei tifosi

Oggi all'ingresso della struttura è apparso uno striscione di incoraggiamento per il leader di Forza Italia, firmato Curva Davide Pieri, gruppo di tifosi del Monza. Sullo striscione, scritto in stampatello e in rosso e nero la frase "Forza Silvio! Monza ti aspetta per vincere insieme...".  La Curva nel tardo pomeriggio di ieri aveva annunciato: "Siamo stati al San Raffaele per portare la nostra vicinanza a Silvio Berlusconi che tanto sta facendo per il nostro amato Monza - si legge sulla pagina Facebook - Il nostro augurio è che possa tornare presto in forma per vivere insieme questo bellissimo sogno che grazie alla sua presidenza può diventare realtà". 

Silvio Berlusconi è infatti il patron della squadra, squadra fresca di promozione in Serie B. Proprio questa sera il Monza sfiderà a San Siro il Milan. Una amichevole in quella "Scala del calcio" dove il Milan di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani ha scritto pagine entusiasmanti della storia del football mondiale. Dalla squadra monzese, guidata dall'ex milanista Cristian Brocchi, sono arrivati nelle scorse ore i messaggi di auguri di pronta guarigione. "Il presidente è molto dispiaciuto di non poter andare a San Siro: aveva confermato con entusiasmo la sua presenza. - ha dichiarato Adriano Galliani negli scorsi giorni-. Ora ha il Monza nel cuore, e questa è la migliore garanzia per tutti i tifosi del Monza. Per lui quella con il Milan è la partita dei due amori: la seguirà in tv su Italia 1. Andiamo avanti, speriamo che l’anno prossimo il Milan sia in Champions e il Monza in Serie A". 

La storica supporter

Al San Raffaele di Milano è arrivata anche Noelle, la storica 'pasionaria' e suppoter di Silvio Berlusconi. "Non posso vederlo perché è in isolamento, ieri avevo le lacrime agli occhi ed ero molto scossa, ma lui è un leone", ha detto. "Sono qui per la presenza e per fargli arrivare una preghiera di liberazione e guarigione", ha aggiunto.