BARBARA CALDEROLA
Cronaca

Incidente sul lavoro a Basiano, investito da un camion: morto a 51 anni Boris Aru

Tragedia nel deposito di una catena di supermercati in via Alfieri. La moglie della vittima, che lavora nello stesso magazzino, alla notizia del decesso dell’amato ha avuto un malore

Basiano (Milano), 28 settembre 2023 -  Ancora una vittima del lavoro in Lombardia. Tragico incidente all'interno del deposito della catena della grande distribuzione Il Gigante a Basiano, nel Milanese. La vittima è Boris Aru, 51 anni, responsabile logistico del consorzio Cisa, che gestisce in appalto il magazzino del marchio della grande distribuzione”.

L'azienda dov'è avvenuto l'incidente e la vittima Boris Aru
L'azienda dov'è avvenuto l'incidente e la vittima Boris Aru

L'uomo è stato investito da una “mula”, così si chiama in gergo la motrice di un tir senza il cassone, nel piazzale dell'azienda. Secondo la prima ricostruzione della polizia locale che insieme ad Ats indaga sull'incidente mortale, la vittima sarebbe uscita da dietro una pila di bancali e l'autista 30enne, ora sotto choc, non l'ha visto. Al lavoro gli ispettori della Azienda sanitaria che hanno messo l'area sotto sequestro. Per Aru non c'è stato niente da fare.

Il luogo dell'infortunio mortale: il deposito di una nota catena di supermercati (Canali)
Il luogo dell'infortunio mortale: il deposito di una nota catena di supermercati (Canali)

La sua compagna, che lavora anche lei all'interno del polo in via Alfieri, appena saputo della tragedia, si è sentita male. Il sindaco Douglas De Franciscis è sconvolto: “La comunità si stringe alla famiglia, è il momento del dolore. Ma non possiamo chiudere gli occhi davanti alla piaga che devasta il Paese: servono investimenti in formazione e consapevolezza dei rischi”.