REDAZIONE MILANO

Milano, dopo un litigio prende a colpi di katana le auto in sosta a Lorenteggio: arrestato 40enne, 11 vetture devastate

All’arrivo degli agenti, il sospettato ha lanciato tra i cespugli la spada giapponese e ha opposto resistenza, colpendo i poliziotti con calci e pugni, ferendone uno alla mano

Un'auto danneggiato e una katana in due foto di archivio

Un'auto danneggiato e una katana in due foto di archivio

Milano, 3 aprile 2025 – La Polizia di Stato di Milano ha arrestato un 40enne italiano ritenuto responsabile del danneggiamento di undici auto in sosta nella zona Lorenteggio. L'uomo, in evidente stato di agitazione, è stato sorpreso intorno alle 4 del mattino in via Cascina Barocco mentre colpiva le vetture con un arnese di ferro.

L’allarme in piena notte in zona Lorenteggio 

Secondo quanto riferito all'arrivo degli agenti di polizia, il sospettato ha lanciato tra i cespugli una katana giapponese e ha opposto resistenza, colpendo gli agenti con calci e pugni, ferendone uno alla mano. La sua furia, secondo quanto riferito dalla compagna, sarebbe stata scatenata da una lite avvenuta poco prima. La rabbia dell’uomo si sarebbe quindi indirizzata sulle vetture parcheggiata in zona, nel quartiere milanese di Lorenteggio (nella zona sud-ovest della città). All’arrivo dei poliziotti di via Primaticcio, l’uomo, si trovava vicino a diversi veicoli che riportavano ammaccature, rigature, cristalli frantumati e fanali danneggiati.

L’arresto e le accuse

In base a quanto riferito dalle forze dell’ordine intervenute sul posto oltre alla katana (ovvero una spada giapponese simile a una scimitarra o sciabola, con impugnatura a due mani ndr) l'uomo aveva con sé anche un coltello a serramanico. Il 40enne è stato arrestato. Pe lui l’accusa è di danneggiamento, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato per detenzione illecita di armi.