AtalantaU23, Giana e Lume. Tre lombarde ci provano: 28 aspiranti per un solo posto

Questa sera turno preliminare contro Trento, Pro Vercelli e Legnago Salus

di Luca Mignani

MILANO

Via ai playoff di Serie C. Primo turno preliminare, questa sera alle ore 20.30, per le tre lombarde rimaste in corsa dopo la promozione del Mantova: Atalanta Under 23, Giana e Lumezzane. Gli spareggi per la Serie B, 28 squadre in lotta per una sola promozione, erano previsti a partire da sabato scorso, ma sono slittati a causa del ricorso poi perso dal Taranto contro i 4 punti di penalizzazione che, di fatto, hanno escluso la squadra dalla post season. L’Atalanta di Modesto, quinta in classifica, ospita a Caravaggio il Trento (10°), mentre la Giana di Chiappella (7ª) attende a Gorgonzola la Pro Vercelli (8ª).

Oltre al fattore campo (il gol in trasferta non vale più doppio da qualche anno) il miglior piazzamento garantisce un notevole vantaggio. Infatti in caso di parità, in queste gare senza ritorno, niente supplementari, né di conseguenza rigori: passa la squadra con la miglior classifica. Il Lumezzane di Franzini (9°) è così obbligato a vincere sul campo del Legnago Salus (6°). Sabato il secondo turno preliminare del girone A: il Vicenza (4°) affronterà la vincente con la peggior classifica, l’altra partita sarà tra le altre due che hanno superato il turno di stasera.

Anche sabato varrà lo stesso regolamento di oggi. Chiudono il primo turno preliminare di oggi le partite degli altri due gironi: Gubbio-Rimini, Pescara-Pontedera e Juventus U23-Arezzo; Taranto-Latina, Picerno-Crotone e Audace Cerignola-Giugliano.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro