Milano CityLife, al via i lavori per il primo asilo nido in legno / FOTO

La struttura dispone di circa 3 mila metri quadrati di giardino protetto e 1.000 metri quadrati di edificio scomposto in tante piccole casette organizzate attorno ad un atrio centrale

CityLife, posa della prima pietra del nuovo asilo

CityLife, posa della prima pietra del nuovo asilo

Milano, 20 luglio 2017 - La posa della prima pietra per il primo asilo milanese completamente in legno è stata posta oggi nel quartiere CityLife. Presente il sindaco Giuseppe Sala e l'assessore all'Urbanistica Pierfrancesco Maran. L'asilo nido pubblico sarà realizzato dalla società CityLife a scomputo oneri. La struttura dispone di circa 3 mila metri quadrati di giardino protetto e 1.000 metri quadrati di edificio scomposto in tante piccole casette organizzate attorno ad un atrio centrale.

"L'impegno è quello di aprire la struttura dell'asilo per l'aprile del 2018 - ha detto Sala -. Credo che CityLife diventerà bella e significativa come piazza Gae Aulenti. L'idea è quella di avere un parco di quasi 180 mila metri quadrati. Non perdiamo occasione di aumentare il verde in città, perché c'è assoluta necessità". "CityLife in un anno sarà sempre di più un parco fruibile e si completerà anche la parte commerciale a fine novembre - ha aggiunto Maran -. Il verde sarà un tratto caratteristico di Milano nei prossimi anni".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro