Artigiano in Fiera 2016: come arrivare in metrò, treno e auto. Tutte le informazioni

Biglietti speciali, linee ferroviarie e fermate: ecco le informazioni Atm e Trenord su come arrivare alla grande rassegna dell'artigianato a Rho Fiera dal 3 all'11 dicembre

Metropolitana linea rossa M1

Metropolitana linea rossa M1

Milano, 2 dicembre 2016 - Come arrivare all'Artigiano in Fiera 2016, a Rho? Il sito è facilmente raggiungibile con vari mezzi: metropolitana, treno e mezzi privati come l'automobile, grazie a una vasta capienza di parcheggi. La manifestazione si terrà da sabato 3 a domenica 11 dicembre (ore 10-22.30 tutti i giorni). Ecco tutte le informazioni necessarie per i visitatori che si recano a Rho Fieramilano.

METROPOLITANA - L'Artigiano in Fiera è facilmente raggiungibile in metropolitana con al Linea rossa M1. L'uscita della stazione Rho Fiera infatti dà proprio sull'ingresso della struttura fieristica e Atm predisporrà treni aggiuntivi per evitare il sovraffollamento.

La stazione di Rho Fiera si trova fuori dall'area comunale di Milano, quindi è necessario utilizzare il biglietto corsa singola da 2,50 euro (e non da 1,50 euro), oppure il biglietto da due corse da 5 euro (per andata e ritorno).

Il biglietto una volta timbrato è valido per un solo viaggio in metro, ma può essere utilizzato per tutti gli spostamenti nel comune di Milano, su tutti i mezzi Atm e sulle tratte urbane gestite da Trenord, Passante Ferroviario compreso. La validità per ogni obliterazione è di 105 minuti.

In alternativa è possibile acquistare un biglietto giornaliero da 7 euro, valido dalla convalida a fine servizio, senza limite al numero di viaggi, sulla rete urbana di Milano di Atm e Trenord nonché sulla tratta extraurbana metropolitana (M1) da e per Rho Fieramilano.

COMPRARE I BIGLIETTI ATM - I biglietti Atm sono in vendita in edicola, ai distributori automatici in metropolitana, e negli Atm Point. Il biglietto singolo per Rho Fiera da 2,50 euro e il biglietto da 5 euro sono acquistabili anche su Atm Milano Official app. Inoltre, inviando un SMS al 48444 – scrivendo FIERA – è possibile acquistare un biglietto singolo da 2,50 euro.

TRENO - L'Artigiano in Fiera sarà raggiungibile anche in treno, Passante ferroviario e linee regionali, grazie a un servizio potenziato che prevede 284 corse al giorno con fermata da e per Rho Fiera dal 3 all'11 dicembre.

Le linee ferroviarie che passano da Rho-Fiera sono 7. Nei giorni festivi la linea suburbana S5 (Varese-Treviglio) effettuerà servizio secondo l'orario previsto per i giorni feriali (con 74 corse giornaliere che fermano a Rho Fiera). Nei giorni feriali è possibile raggiungere Rho Fiera anche a bordo suburbana S6 (Novara-Treviglio), (76 treni) Anche la linea S11 (Chiasso-Rho) manterrà le 62 corse feriali al sabato e nei festivi. Completano l'offerta 4 linee regionali (Milano-Domodossola; Milano-Gallarate-Varese con 35 corse giornaliere; Milano-Arona; Milano-Luino, con 7 corse).

BIGLIETTO SPECIALE - Per arrivare all'Artigiano in Fiera in treno da tutte le stazioni della Lombardia è previsto un biglietto speciale a validità giornaliera, che comprende il viaggio di andata e ritorno per un adulto e ragazzi (fino ai 13 anni compiuti), al costo di 13 euro. Chi parte da Milano può invece acquistare un biglietto andata e ritorno con i treni del servizio ferroviario Trenord valido da una qualsiasi stazione di Milano (Passante compreso) a quella di Rho-Fiera a 4,40.

IN AUTO - Il costo del parcheggio nelle zone adiacenti alla Fiera è di 2,50 euro all’ora, fino a un massimo giornaliero di 16,50 euro, tariffa speciale in occasione di Artigiano in Fiera.

In alternativa è possibile fermarsi nei pressi di una fermata del metrò Atm, lasciando l'automobile nei parcheggi di Lampugnano, Molino Dorino, San Leonardo, Bisceglie e Caterina da Forlì al costo di 1,50 euro fino a 5 ore, 2 euro fino a 10 ore; 2,50 euro fino a 15 ore; 4 euro fino a 19 ore; 7,50 euro fino a 24 ore. Poi utilizzare la linea M1 della metropolitana.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro