Bilal arrestato: il rapinatore di 13-14 anni con la scabbia fermato in Centrale a Milano

Dopo l'ennesimo colpo in stazione sono scattate le manette. Nelle ultime settimane era stato più volte fermato, ma non era mai stato arrestato. Trasferito nel centro di prima accoglienza dell'istituto minorile di Torino

Milano, 20 ottobre 2022 - Bilal è stato arrestato stanotte dalla polizia. Alle 2.30, gli agenti delle Volanti sono intervenuti in piazza Luigi di Savoia, in Stazione Centrale, dopo una segnalazione di due rapine subìte da altrettanti ragazzi di 20 e 31 anni, derubati delle collanine d'oro anche con l'uso di una piccola tronchese. Entrambi sono stati aggrediti da Bilal e da un complice sedicenne, pure lui bloccato. Da accertamenti medici specifici, più dettagliati e precisi rispetto all'esame osseo che nei giorni scorsi aveva ipotizzato che Bilal avesse certamente meno di 14 anni (e quindi non fosse imputabile per legge), è emerso che il giovanissimo marocchino avrebbe un'età compresa tra 13 e 14 anni.

La procedura ha coinvolto anche gli esperti del Labanof, il laboratorio dell'anatomopatologa Cristina Cattaneo, che hanno stabilito che l'adolescente potrebbe avere un'età compatibile con quella che prevede l'imputabilità. Di conseguenza, il pm di turno della Procura dei minori Pietro Moscianese Santori ha disposto l'arresto e il trasferimento nel centro di prima accoglienza dell'istituto minorile di Torino. Nelle ultime settimane, Bilal era stato più volte fermato dai carabinieri, ma non era mai stato arrestato: dopo ogni intervento, scattavano la segnalazione all'autorità giudiziaria e il trasferimento in una comunità per minori stranieri non accompagnati. Struttura da cui il ragazzino scappava regolarmente, per tornare in Centrale. Ora le manette.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro