Milano, anziana uccisa al Podere Ronchetto: "Dobrev era violento e pericoloso"

Per il ragazzo di 22 anni fermo convalidato dal gip. Deve rispondere di omicidio e rapina

I rilievi della polizia scientifica dopo la scoperta del cadavere della donna

I rilievi della polizia scientifica dopo la scoperta del cadavere della donna

Milano, 9 gennaio 2020 - Un giovane che aveva scatti d’ira e atteggiamenti violenti e che chiedeva spesso anche a loro denaro, anche per far uso di droga. È così che gli altri ragazzi ospiti della cascina-agriturismo “Podere Ronchetto” hanno descritto, sentiti a verbale, la personalità di Dobrev Damian Borisov, il 22enne di origini bulgare che ha ucciso Carla Quattri Bossi, la 92enne trovata morta domenica mattina con una grossa ferita al cranio nella struttura nel quartiere Gratosoglio, alla periferia della città.

Emerge dall’ordinanza di custodia cautelare in carcere depositata ieri pomeriggio dal gip Alessandra Cecchelli, che ha anche convalidato il fermo per omicidio volontario e rapina per il giovane, che ha confessato di aver ucciso l’anziana (il figlio della donna l’aveva preso in affido quando era minorenne) per poche decine di euro e qualche gioiello. Tra le esigenze cautelari il rischio che possa uccidere ancora, data proprio la sua personalità "violenta" e il suo attaccamento al denaro. Tanto che potrebbe aver sottratto nel tempo altri soldi nella cascina. -Proprio il figlio dell’anziana, infatti, nelle indagini condotte dalla Squadra mobile e coordinate dal pm Gianluca Prisco, ha raccontato che si era accorto nei mesi scorsi di alcuni ammanchi di denaro, per alcune centinaia di euro, e che aveva il sospetto che il responsabile dei furti fosse il 22enne.

La cascina in cui viveva il giovane, alla periferia sud di Milano, ospita, tra l’altro, progetti di integrazione per immigrati, a cui hanno avuto accesso tre lavoratori: un uomo di nazionalità filippina e due ragazzi originari del Gabon e del Senegal. Dalle loro testimonianze, riportate nell’ordinanza del gip, emerge appunto la descrizione di una persona con atteggiamenti violenti e minatori e sempre alla ricerca di soldi. Tra l’altro, il gip fa notare come nella sua confessione Borisov si sia limitato a dire soltanto di aver "spinto" l’anziana, pare però che la 92enne sia stata colpita più volte con un barattolo di vetro alla testa (aveva anche i polsi legati e il volto coperto con un telo).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro