Rimini, tragedia in spiaggia: donna milanese di 37 anni annega tra le onde

L’incidente davanti alla spiaggia di Miramare: la turista ha accusato un malore mentre faceva il bagno. Un giovane l’ha portata a riva ma sono stati inutili i tentativi di rianimarla

Milano, 11 aprile 2024 – Tragedia nella mattinata di oggi giovedì 11 aprile a Rimini: una donna di 37 anni di Taranto residente nel milanese è annegata in mare davanti alla spiaggia di Miramare. L’incidente è avvenuto poco dopo le 10 e secondo quanto ricostruito finora dalla Capitaneria di Porto e dalla polizia, la vittima si trovava in spiaggia insieme al fidanzato davanti al Bagno 126.

La polizia sul luogo dell'incidente mortale sulla spiaggia di Rimini (Foto Manuel Migliorini / Adriapress)
La polizia sul luogo dell'incidente mortale sulla spiaggia di Rimini (Foto Manuel Migliorini / Adriapress)

I due si sono immersi in acqua e, probabilmente a causa di un malore, la donna si è inabissata tra le onde senza più riemergere. A dare l’allarme è stato l’uomo che ha catturato l’attenzione di un ragazzo di origine nordafricana. Quest’ultimo se n’è accorto e non ha esitato ad entrare in mare, rischiando di annegare a sua volta.

A fatica ha raggiunto la spiaggia e ha trascinato a riva la 37enne. Sul posto sono arrivati gli uomini della Capitaneria di Porto e personale sanitario del 118 che hanno cercato invano di rianimarla, anche attraverso l’utilizzo di un defibrillatore.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro