Alveari high tech e attività didattiche per bambini: l'anima green della GeicoTaikisha

L'azienda cinisellese ha "adottato" due arnie: questa mattina, a Concorezzo, i figli dei dipendenti nella sede dell'Apicoltura Mandelli

La casa delle api all'Apicoltura Mandelli (foto: Geico Taikisha)

La casa delle api all'Apicoltura Mandelli (foto: Geico Taikisha)

Da un anno hanno adottato due alveari in azienda e lo scorso Natale ai dipendenti hanno regalato un vasetto del miele dolcissimo prodotto a Concorezzo. Perché alla GeicoTaikisha di Cinisello Balsamo si occupano di impianti per la verniciatura delle scocche automobilistiche, ma hanno a cuore le sorti del Pianeta e hanno un’anima green che sa benissimo quanto sia fondamentale la salvaguardia delle api e le loro tutela per il futuro degli esseri umani.

Per questo hanno aderito alla start-up "3Bee", che prevede fra le altre cose il monitoraggio attraverso alveari high-tech delle arnie anche a distanza, dislocate su colline e montagne. E un’attività didattica rivolta ai bambini. Per questa ragione i figli dei dipendenti dell’azienda di Cinisello Balsamo (140!) sono stati invitati sabato mattina a Concorezzo, nella sede dell’Apicoltura Mandelli di via Agrate 141. Alla cinquantina di bambini intervenuti sono stati mostrati per l’occasione arnie, laboratori ed è statou illustrato l’uso della smielatrice. Ma soprattutto è stata fatta un’opera di sensibilizzazione importante su quanto siano preziose le api per il nostro futuro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro