Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
25 giu 2022
dario crippa
Cronaca
25 giu 2022

Alveari high tech e attività didattiche per bambini: l'anima green della GeicoTaikisha

L'azienda cinisellese ha "adottato" due arnie: questa mattina, a Concorezzo, i figli dei dipendenti nella sede dell'Apicoltura Mandelli

25 giu 2022
dario crippa
Cronaca
featured image
La casa delle api all'Apicoltura Mandelli (foto: Geico Taikisha)
featured image
La casa delle api all'Apicoltura Mandelli (foto: Geico Taikisha)

Da un anno hanno adottato due alveari in azienda e lo scorso Natale ai dipendenti hanno regalato un vasetto del miele dolcissimo prodotto a Concorezzo. Perché alla GeicoTaikisha di Cinisello Balsamo si occupano d i impianti per la verniciatura delle scocche automobilistiche, ma hanno a cuore le sorti del Pianeta e hanno un’ anima green che sa benissimo quanto sia fondamentale la salvaguardia delle api e le loro tutela per il futuro degli esseri umani.

Per questo hanno aderito alla start-up "3Bee" , che prevede fra le altre cose il monitoraggio attraverso alveari high-tech delle arnie anche a distanza, dislocate su colline e montagne. E un’ attività didattica rivolta ai bambini . Per questa ragione i figli dei dipendenti dell’azienda di Cinisello Balsamo (140!) sono stati invitati sabato mattina a Concorezzo , nella sede dell’ Apicoltura Mandelli di via Agrate 141. Alla cinquantina di bambini intervenuti sono stati mostrati per l’occasione arnie, laboratori ed è statou illustrato l’uso della smielatrice. Ma soprattutto è stata fatta un’opera di sensibilizzazione importante su quanto siano preziose le api per il nostro futuro.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?