Allianz, che succede?. Arriva un altro stop. Cazaute: "Rialziamoci"

Allianz Vero Volley Milano ha subito due sconfitte consecutive, interrompendo una serie di 13 vittorie. La squadra si prepara per la Final Four di Coppa Italia, ma dovrà affrontare la semifinale senza Nika Daalderop. Coach Gaspari spera di recuperare e mettere tutto il cuore ed energia nella competizione.

Allianz, che succede?. Arriva un altro stop. Cazaute: "Rialziamoci"
Allianz, che succede?. Arriva un altro stop. Cazaute: "Rialziamoci"

Due sconfitte di fila, anche e soprattutto dopo 13 vittorie consecutive, fanno notizia in casa Allianz Vero Volley Milano. Le ragazze allenate da coach Marco Gaspari hanno riscattato solo in parte il brutto ko subito al PalaVerde di Villorba (Treviso) con la Conegliano, arrendendosi al tie-break sabato sera con l’Igor Gorgonzola Novara.

È stata una battaglia di oltre due ore e mezza che oltre a riaprire la corsa al secondo posto per il finale di regular season non è stata il modo migliore di avvicinarsi al prossimo weekend, ovvero quello della Final Four di Coppa Italia. Egonu e compagne sabato, mentre proprio le piemontesi vincendo il recupero col Casalmaggiore potrebbero operare il sorpasso in classifica, saranno impegnate in una delicatissima semifinale con Scandicci. Nei due precedenti stagionali sono arrivate altrettante vittorie per la squadra del Consorzio che però avrà bisogno di riavere a disposizione Nika Daalderop, la cui assenza nelle ultime settimane si è fatta sentire. Per due volte Kara Bajema è stata schierata titolare, salvo poi essere sostituita per troppi problemi in ricezione da Helena Cazaute (foto). Proprio la schiacciatrice francese ha così commentato il ko dell’Allianz: "Novara ha giocato bene. Ora ci aspetta la final four di Coppa Italia dove metteremo tutto il nostro cuore ed energia". A.G.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro