REDAZIONE MILANO

Al Fiordaliso si può donare il “compleanno sospeso“

Iniziativa straordinaria a Rozzano: "Compleanno sospeso" per bambini in difficoltà economiche. Crowdfunding online, salvadanai nel centro commerciale. Patrocinio del Comune. Solidarietà e gioia per tutti.

Al Fiordaliso si può donare il “compleanno sospeso“

Il “compleanno sospeso“, una festa di generosità e solidarietà per i bambini. Sono tanti i bambini di Rozzano che hanno festeggiato un compleanno straordinario nel mese di novembre e dicembre al centro commerciale Fiordaliso. L’inedita iniziativa regala momenti speciali alle famiglie con figli dai 3 ai 9 anni residenti a Rozzano che si trovano in situazioni economiche difficili. L’obiettivo è coinvolgere attivamente l’intera comunità: clienti del centro, frequentatori dell’area Fiordakids e la popolazione locale. Una campagna di crowdfunding è online sul sito www.fiordaliso.net e nel centro commerciale sono presenti i grandi salvadanai a forma di cuore per raccogliere risorse economiche e garantire a un numero sempre maggiore di bambini l’opportunità di vivere un compleanno straordinario.

L’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Rozzano, si rivolge a tutte le famiglie residenti con un reddito Isee inferiore a 14mila euro. Possono partecipare coloro che hanno figli di età compresa tra i 3 e i 9 anni che festeggeranno il compleanno tra i mesi di gennaio e febbraio 2024. "Il compleanno sospeso non è soltanto un momento di gioia per i bambini, ma aspira anche a creare un profondo senso di comunità e solidarietà tra i residenti di Rozzano", spiega Ilic Ravagnani, direttore del centro commerciale.

Mas.Sag.