Pugni in faccia a sconosciuti per strada, arrestato aggressore seriale/ VIDEO

Alla vista dei poliziotti ha da subito tentato la fuga, per poi reagire con calci nei confronti degli agenti

Fermato aggressore seriale (Frame video polizia)

Fermato aggressore seriale (Frame video polizia)

Milano, 23 gennaio 2020 - Domenica scorsa, in piazza Carbonari, la Polizia di Stato ha arrestato un 48enne, ritenuto responsabile di una serie di aggressioni avvenute a Milano nei confronti di passanti, colpiti gratuitamente con un pugno al volto.

Si tratta di V.T.,, un senzatetto nato in Svizzera e da sempre residente in Italia, diventato l'incubo dei residenti della zona Maggiolina e Greco, dove da almeno 7 anni si aggirava aggredendo sconosciuti. Solo nel mese di gennaio ha ferito un uomo e due donne, tutti avvicinati iniziando a offenderli. Il caso più grave è avvenuto il 18 gennaio scorso, quando una donna di 51 anni è stata colpita in piazza Carbonari con un gancio destro che le ha rotto il naso, provocandole lesioni guaribili in 41 giorni. Sempre secondo l'accusa, il 4 gennaio ha spinto un uomo di 80 anni che stava coltivando un campo dietro il cimitero di Greco. Il 5 gennaio, invece, ha colpito una insegnante di 62 anni sempre con un pugno al volto mentre portava a spasso i suoi cani in via Comune Antico. Il 7, all'interno dell'area cani di piazza Carbonari, ha tentato di aggredire un altro pensionato di 79 anni ma è stato bloccato da alcuni passanti.

Il 48enne è stato individuato grazie alle testimonianze di tanti residenti, che conoscevano bene il suo abbigliamento: un giubbotto marrone lungo fino alle ginocchia. Una volta riconosciuto, gli investigatori hanno scoperto che l'uomo è stato protagonista di un lungo elenco di episodi violenti a partire dal 2013, tra minacce, lesioni e altre aggressioni. Nel primo pomeriggio di domenica 19 gennaio, gli agenti della volante del Commissariato lo hanno individuato nei pressi di Piazza Carbonari all’angolo con via Timavo. Il 48enne alla vista dei poliziotti ha da subito tentato la fuga, per poi reagire con calci nei confronti degli agenti che poco dopo sono riusciti a bloccarlo, provocando loro contusioni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro