Insulta e aggredisce passeggeri ed equipaggio: volo New York-Milano inverte la rotta

L'aereo Air Italy per Malpensa è rientrato al JFK per sbarcare un uomo che ha dato in escandescenze: il volo è ripartito

Aereo Air Italy

Aereo Air Italy

Milano, 19 luglio 2019 - Un aereo della compagnia Air Italy diretto da New York a Milano Malpensa ha dovuto invertire la rotta dopo circa due ore di volo a causa di un passeggero che ha dato in escandescenze. L'uomo dopo il decollo, avvenuto intorno alle 4 di mattina del 19 luglio (ora italiana), ha insultato altri viaggiatori e i membri dell'equipaggio, mostrandosi particolarmente aggressivo con alcuni di loro.

A sostegno degli assistenti di volo sono intervenuti due medici e una psicoterapeuta presenti a bordo, ma l'atteggiamento del passeggero ha comunque costretto il comandante a invertire la rotta dell'A330 con a bordo circa 300 passeggeri. Allo scalo "John Fitzgerald Kennedy" l'uomo è stato prelevato direttamente a bordo dalla polizia di New York e dal personale medico dell'aeroporto. 

La compagnia Air Italy ha diffuso una nota per informare che il volo IG902 del 19 luglio in servizio da New York JFK a Milano MXP è tornato all'aeroporto di partenza "per sbarcare un passeggero che ha tenuto un comportamento inadatto alla propria permanenza a bordo. La sicurezza dei nostri passeggeri e dell'equipaggio è sempre la nostra prima priorità. Gestiamo con estrema attenzione situazioni di questo tipo, agendo nel modo più rapido e appropriato possibile. Sbarcare un passeggero è sempre l'ultima scelta possibile, ma considerate le circostanze, è stata una decisione presa nell'interesse della sicurezza di tutte le persona presenti a bordo del volo. I passeggeri sono stati assistiti e l’aereo è ripartito nel minor tempo possibile per Milano Malpensa".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro