Quotidiano Nazionale logo
27 apr 2022

Adolescenti sul palco Prove di teatro

Laboratorio gratuito esercizi di improvvisazione. Prima lezione venerdì

Camminate sensoriali per la città, training sul palcoscenico, esercizi d’improvvisazione per sviluppare la creatività e la capacità d’interazione. A Segreta sta per partire "Spazio", laboratorio teatrale per adolescenti, che culminerà con l’ideazione e la messa in scena di uno spettacolo itinerante.

L’iniziativa - alla quale collabora un nutrito gruppo di enti, tra i quali Laboratorio Silenzio, Comune di Segrate e Politecnico di Milano - inizierà venerdì con una lezione di prova nel centro civico Giuseppe Verdi, in via 25 Aprile: per i ragazzi da 11 a 13 anni l’appuntamento è alle 15, alle 17 per la fascia di età 14-17.

Seguirà una seconda lezione di prova, il 6 maggio; il percorso proseguirà quindi fino a dicembre, ad eccezione della pausa estiva, sempre al centro civico di Segrate. L’iniziativa è gratuita e punta a sviluppare una riflessione sul rapporto tra il corpo e il contesto, ossia lo spazio architettonico attorno a noi. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a laboratoriosilenzio@gmail.com.

Sempre in tema di teatro, domani alle 21 Segrate ospiterà a Cascina Commenda lo spettacolo di Michele Diegoli "Duemila Eventi". Si tratta di un’iniziativa benefica: il ricavato della serata (l’ingresso è gratuito, con offerta libera) sarà devoluto al progetto "Un aiuto per l’Ucraina". L’accesso in sala è consentito solo con super green pass e mascherina Ffp2.

A.Z.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?