Accoltellato dopo lite sul tram: 18enne in fin di vita in ospedale

Gravemente ferito un 18enne nella serata di domenica. Colpito al petto, è crollato vicino alla fermata mentre gli avversari si dileguano

Il luogo dell'aggressione. Via Teuliè angolo Lodovica

Il luogo dell'aggressione. Via Teuliè angolo Lodovica

Milano, 4 luglio 2016 – Accoltellato e ridotto in fin di vita durante una rissa, accanto alla fermata del tram 15. La vittima dell’aggressione è un ragazzo 18enne sudamericano, è successo ieri, alle 23, in via Teuliè, angolo con porta Lodovica. Poco prima, un altro 20enne era stato accoltellato in via Sraffa, a poche centinaia di metri dal luogo della fermata del 15. La polizia ha cercato, fino alla tarda serata, di dare una ricostruzione alla dinamica della rissa violenta e «itinerante» cominciata presumibilmente all’esterno del locale «Lime Light» di via Castelbarco, dove era in corso una festa di giovani sudamericani, come avviene quasi ogni fine settimana. Fiumi di alcol, quasi sicuramente, ad infuocare il clima. Non si sa con precisione quale sia stato il motivo che ha innescato la lite, ma una prima aggressione sarebbe stata consumata appunto in via Sraffa che dista poche centinaia di metri dal locale.

Poi, quella più grave, la racconta il conducente del tram che ha visto salire una quindicina di ragazzi. Non ha capito subito quanto stava succedendo. Erano alterati, urlavano, litigavano. A quel punto il conducente si è fermato, ha aperto tutte le porte. I giovani sono scesi di fretta e fuggiti in direzione Porta Lodovica. Solo uno è rimasto a terra agonizzante. Chi ha assistito alla scena ha raccontato che il 18enne è crollato subito accanto alla fermata, era bianco in viso e con gli occhi sbarrati. Ferite da arma da taglio al petto. Almeno quattro e profonde. Sul posto il 118 ha tentato di rianimarlo poi lo ha caricato in ambulanza e portato all’Humanitas di Rozzano, dove nelle notte hanno inziato un intervento al cuore. Intanto i poliziotti della questura cercavano di fare chiarezza su quanto era successo nel dettaglio. Sulla dinamica e sul collegamento tra le due aggressioni. Probabilmente il contesto è quello delle risse dovute alla rivalità tra bande di latinos. E quasi sicuramente, secondo quanto hanno riferito i poliziotti, la lite è iniziata vicino alla discoteca ed è proseguita fino a Porta Lodovica con vari focolai. Non è la prima volta che davanti al Lime Light a tarda notte, si consumano regolamenti di conti così violenti. La zona è un luogo di incontro noto di bande latinos.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro