"Abbiamo pagato tutti gli stipendi"

La Space Service Srl respinge le accuse di mancata corresponsione degli stipendi per il personale a Bicocca, confermando regolare pagamento. Sindacato Usb diserta incontro con la Prefettura.

"La Space Service Srl comunica di aver provveduto a respingere, nelle opportune sedi, in modo fermo e deciso tutte le accuse relative alla mancata corresponsione degli stipendi. Tutto il personale operante presso l’appalto di Bicocca ha percepito regolarmente la retribuzione per le prestazioni rese. Tali elementi sono stati sottoposti all’attenzione della Prefettura nel corso di un recente incontro a cui, sebbene convocata, l’organizzazione sindacale Usb si è sottratta disertando la seduta".

È la posizione espressa dalla Space Service Srl, con una nota, in merito alle problematiche segnalate da sindacalisti e dipendenti legate al nuovo appalto per la gestione dei servizi di vigilanza e reception nelle sedi dell’Università Bicocca di Milano e negli studentati. Appalto vinto dal Gruppo Romeo, che poi ha subappaltato il servizio alla società campana Space Service. "L’azienda nel confermare di operare da sempre secondo i principi di etica, moralità e correttezza – prosegue la nota – auspica per il futuro che lo strumento dello sciopero venga utilizzato come estrema ratio e non, come nel caso di specie, in modo approssimativo ed opportunistico".

A.G.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro