Milano, di notte a piedi in Tangenziale Est: 20enne travolto e ucciso da un'auto

La dinamica è ancora in corso di accertamento. Da chiarire anche i motivi per cui il ragazzo si trovasse in quel luogo. Si indaga per omicidio colposo

Ambulanza nella notte (foto di repertorio)

Ambulanza nella notte (foto di repertorio)

Milano, 21 novembre 2021 - Tragedia nella notte tra sabato e domenica, lungo un tratto della Tangenziale Est di Milano: un giovane che stava camminando, nel buio, è stato travolto e ucciso da un'auto. 

L'incidente è accaduto poco prima delle tre e mezza nel tratto tra le uscite Camm (Consorzio autostazione merci Milano) e Forlanini. La dinamica è ancora in corso di accertamento da parte della polizia stradale: da una prima ricostruzione sembra però che il ragazzo stesse camminando a piedi sulla Tangenziale. Un automobilista che transitava da lì non lo avrebbe visto e lo avrebbe travolto con la propria vettura. Il giovane è stato soccorso dagli equipaggi di un'ambulanza e un'automedica del 118. Le sue condizioni sono subito apparse critiche ed il 20enne, un nordafricano, è morto poco dopo il ricovero in ospedale. 

Sul luogo della tragedia sono stati effettuati i rilievi del caso da parte degli agenti della Polstrada. Sembra che il 20enne non fosse da solo, ma in compagnia di almeno un'altra persona, nei minuti prima di ritrovarsi a camminare al buio in Tangenziale. Qualche indicazione potrebbe emergere dall'autopsia, al momento non ancora disposta, e dalle informazioni prese dai genitori, entrambi residenti a Milano.  Sul caso sta indagando la polizia stradale coordinata dal pm di Milano Francesco De Tommasi, che nelle prossime ore aprirà un fascicolo per omicidio colposo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro