REDAZIONE MILANO

"A Palermo in nave da Genova Sporcizia e servizi inesistenti"

"Le condizioni di viaggio non erano assolutamente adeguate (sporcizia, mancato rispetto normative anti-Covid ecc..) e i servizi pubblicizzati non erano fruibili". Servizi come piscina, discoteca, cinema e sala giochi, sempre "chiusi e non attivi". Un milanese racconta la sua "pessima esperienza di navigazione" in un esposto a Federconsumatori. Il suo viaggio è partito da Genova alla volta di Palermo, città che ha raggiunto via mare con una imbarcazione della compagnia Grandi Navi Veloci. Per il ritorno dopo la vacanza, stesso tragitto e stessi disagi. Sulla linea Genova-Palermo, tra l’altro, il 9 agosto si era registrato un ritardo record di 19 ore. I passeggeri, infuriati, avevano segnalato anche il mancato funzionamento dell’aria condizionata, oltre alle code per ricevere il pasto e il servizio "scadente". La compagnia era intervenuta precisando che

"a causa di un’avaria all’impianto di refrigerazione di uno dei motori principali del traghetto Excelsior si è dovuto procedere a lavori di manutenzione durati alcune ore".