Limito di Pioltello, un telaio da cinque chili colpisce un 13enne a scuola

Immediato l'intervento dei soccorsi. Da chiarire dinamica ed eventuali responsabilità

Polizia locale sul posto

Polizia locale sul posto

Pioltello (Milano) - Rientro in classe da incubo per un 13enne della scuola media di via Dante, finito in ospedale con un trauma cranico appena ha messo piede in classe. La riloga di una tenda si è staccata dalla finestra e lo ha colpito in testa, cinque chili di peso caduti dall'alto che hanno subito temere per il peggio. È successo alle 8.37 di oggi, all'istituto Iqbal Masih di Limito. Immediato l'allarme alla centrale operativa dell'Areu, che ha inviato sul posto un'ambulanza della Pubblica Assistenza Cittadini Vignatesi, insieme al personale dell’automedica.

L'allarme era partito in codice rosso, alla scuola Segantini lo spavento è stato fortissimo. Per fortuna, però, il ragazzo non ha mai perso conoscenza e, nonostante la botta, era vigile ed è riuscito a spiegare ai soccorritori come si sentisse. I lettighieri lo hanno quindi trasportato in codice verde al pronto soccorso del San Raffaele.

La polizia locale di Pioltello e Rodano sta indagando sull'accaduto per verificare se a provocare l'incidente sia stato un gesto avventato da parte della vittima o di qualche compagno di classe, oppure per incuria. La scuola in realtà è stata ristrutturata durante l'estate, quindi gli infissi dovrebero essere a norma e con una buona tenuta, ma saranno gli agenti a valutare le cause effettive dell'infortunio. Il ragazzo verrà sentito dai vigili per la ricostruzione dei fatti. In mattinata, lo studente è stato sottoposto ad accertamenti medici che, per fortuna, si sarebbero risolti in nulla di grave.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro