Laura Amato, morta nello schianto al casello A4: tornava dalla sua festa di compleanno

Milano, una delle due vittime dell'incidente in autostrada era un'operatrice socio sanitaria dell'ospedale Macedonio Melloni: lascia un figlio

 Laura Amato

 Laura Amato

Milano -  Si chiamava Laura Amato, 54 anni, una delle due donne morte nell'incidente avvenuto tra venerdì e sabato alla barriera di Milano-Ghisolfa sull'autostrada A4. La donna era a bordo della sua Lancia Ypsilon quando è stata centrata, intorno alle 2.30, da un'altra auto mentre era ferma al casello per ritirare il biglietto. Stava rientrando a casa, insieme a un'amica, dopo la festa per il suo compleanno a Milano.

Laura lavorava da 5 anni come operatrice socio sanitaria all'ospedale Macedonio Melloni di Milano che fa parte dell'Asst Fatebenefratelli-Sacco. Lascia un figlio. I suoi colleghi l'hanno salutata sui social: "Non possiamo che ricordarti sempre sorridente" e stanno pensando a un momento di ricordo in ospedale. In tanti su Facebook hanno voluto lasciare un ricordo della vittima, con parole di elogio per la sua umanità con i pazienti: "Non posso ancora crederci - scrive un uomo - curava la mia mamma al Trivulzio. Era una donna in gamba, molto umana e dolcissima con gli anziani".

La Lancia Ypsilon sulla quale viaggiavano le due donne è stata tamponata da un'altra macchina, una Lancia Musa, piombata a tutta velocità sul casello. Il conducente, un cittadino italo-marocchino di 39 anni con doppia nazionalità e doppia patente, è rimasto ferito ed è stato trasportato, in codice giallo, all'ospedale San Carlo. A quanto emerso una volta estratto dalle lamiere, gli sarebbe stato trovato al polso un braccialetto di quelli adoperati negli ospedali al Pronto soccorso.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro