
Cosplayer
Milano, 7 luglio 2016 - Anche in Italia le storie fantasy di anime, fumetti e manga hanno ormai conquistato centinaia di migliaia di appassionati e lettori. Nelle community attive su ogni tipo di social network si parla sempre più di cosplay, l’arte di personificare i personaggi di fantasia, indossando costumi che siano il più possibile simili (e nel caso dei personaggi femminili, spesso decisamente sexy) a quelli di supereroi e affini.
Questo weekend sarà dedicato agli appassionati all’Assago Summer Arena, lo spazio estivo della location per spettacoli dal vivo. James (Jakko) Garofalo inaugurerà la prima giornata della festa, che proseguirà con uno show dedicato alle sigle dei celebri cartoni animati giapponesi, a seguire concerto de Le Malecorde e la prima gara “10 magnifici eroi”.
Sabato 9 luglio, spazio al karaoke contest e allo spettacolo Ritorno alle Sigle, sempre presentato da Jakko, un altro concerto e poi continuerà la sfida all’ultimo costume. Tra gli aspetti coreografici, i laser show di Jedi Generation, con i combattimenti tipici della saga di Guerre Stellari. L’ingresso sarà gratuito entrambi i giorni, dalle 18 all'1.