Milano, 2 fennraio 2017 – La loro musica ha conquistato pure Londra e gli States. I “Tiger! Shit! Tiger! Tiger!” tornano in terra milanese e venerdì sera saranno protagonisti della serata “Linoleum” del Rock’n’Roll. Il trio ha già partecipato al CMJ di New York, insieme allo storico gruppo delle The Slits, e ha calcato i palchi di Manhattan e Brooklyn arrivando sino al festival South By Southwest (SXSW) di Austin, in Texas. “The Architects of Despair”, una delle canzoni dell’album d’esordio, fa da colonna sonora al film “Hated” di Lee Madsen. Qui si raccontano in sei domande.
La scintilla: quando nasce il gruppo? “Nasce a metà del 2007. Una scheggia impazzita, caos e rumore al servizio della melodia.
Ci spiegate il nome? “Nasce durante il secondo Italian Party organizzato da To Lose La Track records, dovevamo trovare un nome per un dj set a base di Fugazi e Drive Like Jehu. Qualcuno stranamente ha anche ballato!”.
Il vostro cavallo di battaglia? Nicola: “Crime Wave” Diego: “Golden Age”
Progetti in cantiere? “Un nuovo video per il prossimo singolo, la nostra partecipazione al prossimo Sxsw 2017 a Austin, fare stage diving al Linoleum il 3 febbraio”.
Consigliateci almeno una band emergente che faremmo bene ad ascoltare. Nicola: “Espada” Diego: “Zeman, Tea Party e Cubrar”.
Un aggettivo con cui descriveresti la piazza musicale milanese? “Avanguardista”.