REDAZIONE MILANO

Marlene Dietrich e Marilyn Monroe protagoniste dell'estate milanese

I film più belli al Mic fino al 27 agosto

Marilyn Monroe @Wikipedia

Milano, 1 agosto 2017 - Marlene Dietrich e Marilyn Monroe sono senza dubbio due delle più grandi dive del cinema di tutti i tempi. Il MIC di Milano, il Museo Interattivo del Cinema, dedica proprio il mese di agosto 2017 ai film più belli che hanno fatto la storia del grande schermo e anche che sono tra i più celebri delle due interpreti. In tutto, fino al 27 agosto, saranno proposte 26 pellicole.

La retrospettiva "Veneri bionde: Marlene e Marilyn" inizia martedì primo agosto alle ore 18 con La magnifica Preda di Otto Preminger con Marilyn Monroe, proseguendo poi il 2 agosto con Venere Bionda di Josef von Sternberg con Marlene Dietrich. E ancora il 3 agosto A qualcuno piace caldo con Marilyn Monroe, il 4 agosto Testimone di accusa con Tyrone Power e Marlene Dietrich, sabato 5 agosto Gli uomini preferiscono le bionde con Marilyn Monroe alle 16 e alle 18 Capriccio spagnolo con Marlene Dietrich. Domenica 6 agosto è il turno di Shanghai Express con Marlene Dietrich alle 16 e alle 18 Quando la moglie è in vacanza con Marilyn Monroe. Fino al 27 agosto 2017 ogni giorno, con due appuntamenti il sabato e la domenica, potremo assistere alle proiezioni di tutti i film più belli che hanno avuto per protagoniste le divine Marlene Dietrich e Marilyn Monroe.

Gli orari di apertura della Sala Cinema MIC di viale Fulvio Testi 121 a Milano sono i seguenti: lunedì chiuso, dal martedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 21, il sabato e la domenica dalle ore 15 alle ore 19. I biglietti interi hanno un costo di 5.50 euro (ridotto 4 euro, un adulto e un bambino pagano 6 euro).