Cormano (Milano), 26 settembre 2024 – La grande musica gospel e jazz a Villa Manzoni, nel quartiere di Brusuglio, per aprire la XX edizione dell’Ottobre Manzoniano. Quest’anno, per l’importante anniversario, saranno ben due gli appuntamenti in cartellone, per aprire ufficialmente l’attesa rassegna comunale, dedicata ad Alessandro Manzoni, che amava trascorrere le stagioni estive in questa splendida residenza.
Nella suggestiva cornice del Giardino di Villa Manzoni, si comincia domani, dalle 20.30, con “Concerto in Villa Manzoni: il Gospel travolgente”, con un profilo internazionale: si esibiranno il cormanese “Bruco Gospel Choir” e gli svedesi “Ekoro”, accompagnati da Daniel Stenbaek al pianoforte, da Magnus Ahlgren al basso e da Oscar Eriksson Uggla alla batteria. A dirigere il concerto ci sarà Pernilla Thörevich.
Sabato, invece, sempre dalle 20.30, sarà la volta del concerto “Ma l’amore no. Le canzoni dei ricordi” con la “Big Band Jazz Company”, che ripercorrerà 50 anni di canzoni italiane pop, ovviamente rivisitate in musica jazz. I musicisti saranno affiancati da Caterina Comeglio, tra le più promettenti cantanti jazz italiane.
Gli ingressi ai due concerti sono liberi e gratuiti, fino a esaurimento posti. Non sono previste prenotazioni. In caso di maltempo, l’esibizione di questa sera si terrà nella chiesa “San Vincenzo” di Brusuglio, in via Comasinella.
Quest’anno, l’Ottobre Manzoniano ha come titolo “Il nome del padre. Manzoni e la famiglia” e terminerà domenica 27 ottobre, con la Festa patronale di Brusuglio.