
Belvedere di Palazzo Lombardia Foto @regione.lombardia.it
Milano, 18 luglio 2017 - Ammirare lo skyline di Milano da una postazione privilegiata come il Belvedere del grattacielo della Regione Lombardia, il Pirellone 2 o Palazzo Lombardia, non ha prezzo. E infatti è gratuito, ma solo nelle giornate di domenica: l'apertura domenicale è prevista dalle ore 10 alle ore 18 e da 6 anni trova un riscontro positivo per l'affluenza da parte del pubblico, che sfrutta questa occasione per scattare foto uniche della città di Milano, da un'altezza esclusiva.
Dal Belvedere del Palazzo Lombardia si può, infatti, ammirare tutta la città di Milano e nelle giornate più limpide si possono anche ammirare la pianura padana e l'arco alpino.
Sempre a Palazzo Lombardia si possono scoprire, al pian terreno, le Colonne dell'Arte, alcune delle opere che costituiscono il Museo Verticale create da artisti emergenti e non con materiali e tecniche originali. Per ammirare il panorama della città meneghina dal Belvedere del grattacielo Palazzo Lombardia (Piazza Città di Lombardia), potremo recarci tutte le domenica dalle ore 10 alle ore 28. Le visite gratuite sono solo la domenica.