REDAZIONE MILANO

Bagni Misteriosi, a Milano un tuffo in piscina come le sirene

Un corso di nuoto per imparare a nuotare come le leggendarie creature degli oceani

A lezione per nuotare come le sirene (Newpress)

Milano, 1 agosto 2017 - Nuotare come un sirena? Perché no? In gergo si chiama “Mermaiding” (cioè “fare la sirena”) ed è tra le mode dell’estate, per i più piccoli ma non solo. Si tratta di un corso di nuoto per imparare a nuotare come le leggendarie creature degli oceani, o se preferite come i simpatici delfini, muovendosi agilmente nell’acqua con indosso una grande coda da sirena. È solo una delle offerte dei «Bagni misteriosi» durante tutto il mese. Il corso ha la durata di quattro lezioni da 30 minuti (da oggi al 21 agosto) e si chiama «Come vorrei... essere una sirena», dedicato ai bambini.  Ma le iniziative che animeranno il mese di agosto dei Bagni non finiscono qui. A colpire è la grande programmazione musicale con tanto di serate a tema dallo spiccato sapere folk-jazz. Per non rinunciare ad un certo stile neppure in piscina. Tutti i giovedì sera, spazio alla «Music & Swim»; sarà possibile fare il bagno fino a mezzanotte godendosi la musica dal vivo dalle 20. Il programma prevede per giovedì 3 agosto un viaggio attraverso la canzone d’autore americana con Giovanni Cavallo, Massimo Minardi, Tito Mangialajo e Francesco Dilenge. 

Il 10 agosto, invece, spazio al «Cinzia Roncelli Quartet», una delle più belle voci jazz italiane che interpreterà Broadway e il Brasile. Il 17 agosto, poi, sarà la volta di Andrea Mocci al sassofono ed Ezio Dibaudo alla fisarmonica. Si continua il 24 agosto con i «Tea Leaves», che reinterpreteranno le canzoni del passato e del presente con un ampio repertorio unplugged internazionale e italiano. L’ultimo appuntamento sarà il 31 agosto per «Jazz Around the world» insieme a «Emma Elle Quartet»: dalla Francia romantica e gitana all’Italia dei grandi cantautori, passando per le calde sonoritá brasiliane fino ai tradizionali standard degli States. Un viaggio attraverso la multiculturalità della musica Jazz. E a Ferragosto? Dalle 10 alle 20 ci sarà un’apertura straordinaria alla balneazione che prevede, dalle 18,30, l’intrattenimento musicale a cura di «Barabba Gulasch» e una fetta di anguria fresca per tutti. Barabba Gulasch, cioè una fanfara metallica di strimpellanti ambulanti pronti a commuovere con nostalgiche melodie di una “little Italy” in versione turkmena. 

Per tutte le informazioni si può chimare lo 02 8973 1800 oppure visitare il sito www.bagnimisteriosi.com. I Bagni Misteriosi si trovano in via Carlo Botta, 18 a Milano.