
Viadana, la refurtiva recuperata dai carabinieri
Mantova, 24 marzo 2025 – Tre giovani nei guai perché ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso a Viadana, nel Mantovano: due – un 19enne e un 20enne – sono stati arrestati e un 18enne denunciato.
Nella notte tra sabato e domenica, dopo aver forzato la porta d’ingresso del supermercato Famila, all’interno del Centro Commerciale ‘Il Parco’ di via Soncini a Viadana, i tre sono entrati e hanno rubato numerose bottiglie di super-alcolici, materiale hi-tech e prodotti vari, per un valore complessivo di oltre 3mila euro.
All’arrivo dei carabinieri, due giovani hanno tentato la fuga, ma sono stati immediatamente bloccati nei parcheggi del centro commerciale e arrestati. Il complice, invece, è riuscito a scappare, ma è stato rintracciato qualche ora più tardi.
Nella mattinata odierna, su richiesta della Procura della Repubblica, il Tribunale di Mantova ha convalidato l’arresto e disposto a carico dei due giovani la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, rinviando l’udienza il conseguente giudizio con rito direttissimo al prossimo 8 aprile.
La refurtiva, che era stata nascosta dietro una siepe in attesa di essere portata via al termine colpo, è stata interamente recuperata dai carabinieri e restituita al responsabile del supermercato.