Porto Mantovano, rubano cosmetici e in fuga tentano di investire la guardia del market

La coppia è stata intercettata e bloccata dai carabinieri

La coppia è stata bloccata dai carabinieri

La coppia è stata bloccata dai carabinieri

Mantova, 25 gennaio 2024 – Rubano in un market e tentano di investire il la guardia del punto vendita che li aveva scoperti. E’ accaduto a Porto Mantovani dove una coppia di cittadini comunitari è stata denunciata dai carabinieri poiché ritenuta responsabile di una rapina impropria ai danni di un negozio di articoli per la casa e di bellezza del mantovano.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i due avrebbero frugato tra gli scaffali e le corsie, cercando di occultare diversi cosmetici all'interno dei loro vestiti, fin quando l'occhio del personale di vigilanza li ha fatti desistere.

Tuttavia, per sfuggire all'identificazione,  ormai scoperti  e seguiti fino al parcheggio esterno, per guadagnare la fuga, avrebbero cercato di investirlo con la loro autovettura.

Nel frattempo, però, era già stata allertata la centrale operativa dei carabinieri di Mantova, che aveva immediatamente allertato i militari di Porto Mantovano che poco dopo hanno intercettato e bloccato il veicolo identificando gli occupanti.

I due potrebbero essere coinvolti in ulteriori analoghi fatti commessi nelle province limitrofe; per questo sono in corso le analisi dei sistemi di videosorveglianza di altri punti vendita della Lombardia.